/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 novembre 2021, 11:11

Il presidente del Coni Piemonte visita la piscina di Mondovì: "Esempio virtuoso"

Ieri, giovedì 18 novembre, un sopralluogo al rinnovato impianto natatorio che presto riaprirà al pubblico

Mossino, Adriano, Robaldo, Martin e Tino

Mossino, Adriano, Robaldo, Martin e Tino

Continua a riscuotere consensi la rinnovata piscina di Mondovì che presto riaprirà le sue porte ai cittadini e non solo. 

Un impianto pensato per tutto il comprensorio monregalese, con speciali scontistiche e agevolazioni per gli studenti e in particolare per il liceo sportivo.

"Sono stato davvero felice di poter visitare l'impianto natatorio di Mondovì: è un esempio virtuoso di come andrebbero fatte le cose" - queste le parole di Stefano Mossino, presidente di CONI Piemonte, che ieri, venerdì 18 novembre, ha visitato la rinnovata piscina comunale di Mondovì, su invito dell'assessore allo Sport, Luca Robaldo. 

Un intervento di circa 2,5 milioni di euro, effettuato dalla Fantino Costruzioni srl di Cuneo, che interessato in particolare l’impiantistica, la sostituzione degli infissi, il completo rifacimento della copertura, che ora è composto da travature in legno lamellare, con conseguente efficientamento energetico, adeguamento degli spogliatoi e delle vasche. A gestire il l'impianto sarà la società ASteMa di Acqui Terme.

"Ho potuto apprezzare la bontà del lavoro svolto e l'attenzione ad alcuni temi, quali quelli della sostenibilità. Un messaggio che diviene ancora più rilevante perché collegato allo sport" - ha aggiunto Mossino, che si è soffermato ad osservare la vasca principale e la vasca per i più piccoli e suggerendo numerose idee, anche in merito alla riapertura - "Auspico che l'impianto possa tornare ad essere utilizzato da tantissime persone, a partire dai più giovani". 

Il sopralluogo si è svolto con il sindaco Paolo Adriano, l'assessore Robaldo, insieme alla delegata CONI Cuneo Claudia Martin e al presidente del Panathlon Mondovì Ezio Tino.

"Siamo grati al presidente Mossino - commentano il sindaco Adriano e l'assessore Robaldo - non solo per la graditissima visita bensì per i suggerimenti e la vicinanza che ha concretamente dimostrato per questo progetto.

Il CONI è al fianco del territorio e questo è davvero confortante. Grazie anche al Panathlon per avere organizzato il successivo meeting con i propri soci".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium