ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 gennaio 2022, 14:30

La Croce Rossa di Busca cerca 8 volontari per il Servizio Civile

Una grande opportunità, rivolta ai ragazzi dai 18 ai 28 anni. 12 mesi di servizio, 25 ore settimanali, per un compenso di 444,30 euro mensili. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione

La Croce Rossa di Busca cerca 8 volontari per il Servizio Civile

Anche a Busca la Croce rossa italiana cerca giovani che vogliano mettersi alla prova con l’esperienza del Servizio civile universale. Un anno di impegno per gli altri, di aiuto concreto a persone che vivono in condizioni di difficoltà di vario genere. Un anno di partecipazione alla vita sociale della tua comunità. Un anno di formazione civile, culturale e professionale.

Sono otto i posti disponibili.

Il Servizio civile universale prevede un impegno di 25 ore settimanali, ed è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, che siano studenti o senza occupazione. 12 i mesi di durata del servizio, per un compenso di 444,30 euro mensili.

Durante il percorso del Servizio civile sono garantiti attività di formazione e tutoraggio iniziale, copertura assicurativa e riconoscimento del servizio ai fini previdenziali. Il servizio civile costituisce inoltre punteggio nei concorsi pubblici ed è inseribile nel curriculum vitae.

Tutte le informazioni utili possono essere reperite al sito www.politichegiovanili.gov.it.

Il termine per le iscrizioni, che vanno presentate esclusivamente on-line sull’apposita piattaforma reperibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it (bisogna essere in possesso dello Spid), è previsto per il 26 gennaio, alle ore 14.  

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium