Toccherà anche la Granda lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per venerdì 25 febbraio dalle sigle nazionali dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti Faisa Cisal e Ugi Fna. La protesta è stata proclamata dalle segreterie nazionali lo scorso 19 gennaio in seguito "all'interruzione del confronto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl), scaduto da quattro anni, e dell'esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla 1. n. 146/90".
Le segreterie regionali delle stesse sigle si dicono "ben consapevoli della grave emergenza che ha colpito il Paese, ma altrettanto convinte che proprio coloro che hanno lavorato con impegno, professionalità e a rischio dell'incolumità personale, per consentire il diritto alla mobilità della cittadinanza, già duramente provata dall'inizio di questa terribile pandemia, non possono non aver riconosciuto il diritto al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali".
Per la provincia di Cuneo e collegamenti interregionali lo sciopero, a cui potranno aderire tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, si svolgerà con le seguenti modalità: dalle ore 8 alle 14.30; dalle ore 17.30 a fine servizio.









![MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO] MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1fneve_a6_ceva_dicembre_16_2025_01.jpg)



