Il Comune di Bra prepara un importante intervento che riguarda l’illuminazione pubblica delle aree periferiche. Avendo partecipato, e vinto, un bando regionale, potrà quindi contare su circa 500 mila euro con cui 600 corpi illuminanti attualmente provvisti di tecnologia tradizionale verranno sostituiti con altrettanti a led. Dopo aver istituito una gara, l’incarico è stato affidato alle società Ardea e Clesa di Torino.
Commenta l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: "Siamo convinti che proporre interventi che favoriscono il risparmio energetico sia la via da percorrere. I recenti avvenimenti geopolitici hanno portato anche a un aumento dei costi dell’energia: dotarci di una possibilità di ridurne il consumo e di conseguenza la bolletta è un doppio vantaggio che consideriamo fattore positivo".
Bra ha già una situazione di led abbastanza consistente, grazie al lavoro fatto in passato col teleriscaldamento, che però aveva riguardato la zona centrale, mentre quest’operazione: "Vuole dare un segnale di attenzione alle periferie della città, che è tale in ogni suo ambito. Maggiore illuminazione significa inoltre maggiore sicurezza".
Conclude l’assessore: "Ricordo che tutto quello che facciamo nasce dalla collaborazione con l’ufficio lavori pubblici, che ringrazio sempre per l’impegno, anche in questo periodo molto intenso"










