ELEZIONI REGIONALI
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 05 maggio 2022, 17:34

Il 13enne di Paesana Davide Perotto andrà a Milano per la finalissima dei giochi matematici

Non solo un cervellone, ma un ragazzino con tante passioni, tra cui la musica. Suona il clarinetto e la fisarmonica e fa parte di un coro

Il 13enne di Paesana Davide Perotto andrà a Milano per la finalissima dei giochi matematici

Davide Perotto è uno studente di seconda media. Ha appena compiuto 13 anni e vive a Paesana, nel Saluzzese.

Ha tante passioni ma, soprattutto, è un cervellone, tanto da aver conquistato la finalissima, il prossimo 14 maggio, delle Olimpiadi nazionali di Matematica, che andrà a disputare alla Bocconi.

In caso di vittoria, andrà in Svizzera a Losanna per la finale internazionale, traguardo già conquistato lo scorso anno, ma purtroppo svolto solo online.

Ovviamente i suoi compagni e i suoi docenti, come tutta la comuniità di Paesana, fanno il tifo per lui, perché Davide è un ragazzo che si dà molto da fare e fa davvero tante cose.

Ha sempre letto tantissimo ed è innamorato della musica, tanto che, dall'età di 10 anni, fa parte della banda musicale del paese, dove suona il clarinetto e la fisarmonica. Non solo; fa anche parte del coro "Le Giovani voci del Monviso".

Ma è la matematica la sua grande passione. Tanto che si giocherà la finale a Milano e poi, se tutto andrà per il meglio, la finalissima di Losanna contro tanti ragazzi da tutta Europa.

A lui un grande in bocca al lupo per queste gare che si appresta ad affrontare. Lui si dice molto felice e soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti. E spera, ovviamente, di portare a casa ancora tante vittorie.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium