Sabato 21 maggio alle ore 16 inaugura nella Saletta Illustrada, presso Giallouovo in via al Santuario 3D a Mondovì, la mostra dell’illustratrice Rebecca Valente “Bestia d’acqua dolce”.
Saranno esposti i disegni originali del suo libro d’esordio pubblicato con la casa editrice bolognese Sigaretten.
Sono illustrazioni dai colori accesi e sperimentali, acide ma insieme dolci come le storie di crescita e infanzia sanno essere. Durante l'inaugurazione sarà anche possibile acquistare i libri e ricevere un disegno originale nel corso del firmacopie. La mostra sarà visitabile fino al 21 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Per prenotare la visita del sabato è sufficiente scrivere a info@illustrada.it. L’ingresso è libero.
“Un pomeriggio da passare con le amiche, sedute sotto i salici. Niente lascia presagire quello che sta per accadere. L’irreparabilità della morte e il peso insopportabile della colpa, per averla causata, sono il filo conduttore di una storia insieme avvincente e delicata, che culmina nella coscienza di essere parte di una natura organica, che tutti ci contiene e ci accomuna”.










