/ Politica

Politica | 18 maggio 2022, 18:57

Elezioni Borgo, il sindaco Beretta: "Nel programma di Robbione non c'è alcuna continuità"

Il primo cittadino di Borgo San Dalmazzo contesta le dichiarazioni della candidata sindaca sulla promozione culturale: "Parla di progetti che sono stati portati avanti in squadra e in gruppo, non certo di suo appannaggio"

Il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta

Il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta


In riferimento all'articolo "Roberta Robbione, 'Uniti per Borgo': “Voglio proseguire il grande lavoro fatto con le associazioni e con la consulta dei giovani" riportiamo l'intervento del sindaco di Borgo San dalmazzo Gian Paolo Beretta: "Capisco le dinamiche elettorali ma non comprendo queste dichiarazioni a modo di slogan che nulla hanno a che vedere con il gruppo in cui Roberta Robbione ha militato fino alla fine del 2021. La candidata parla di progetti che sono stati portati avanti in squadra e in gruppo, non certo di suo appannaggio. Ad esempio la consulta giovanile di cui parla non è mai stata seguita da lei, era di competenza di un altro assessorato. Inoltre le associazioni a cui fa riferimento hanno un'autonomia di programma, di progetti e di organizzazione di manifestazioni. Il Comune ha sempre dato sostegno economico, finanziario e di patrocinio. Dando un contributo, noi le lasciamo autonome. Mai il Comune ha imposto nulla, tutto è sempre stato condiviso.
Roberta Robbiane inoltre ha abbandonato un gruppo, a discapito dei progetti e del bene della città. Non c'e alcuna continuità nel suo programma, anzi la continuità di cui va tanto fiera è stata proprio da lei interrotta quando ha costituito un nuovo gruppo. Roberta Robbione aveva sottoscritto un patto con me, ma ha cambiato direzione facendo altre scelte e cercando componenti già l'anno scorso".

lettera firmata

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium