/ Politica

Politica | 24 maggio 2022, 19:12

Ettore Grosso (Centro per Cuneo) chiede più parcheggi di testata: "Si rischia lo spopolamento della città"

"Sarebbe utile avere un multipiano, magari appunto al mercato delle Uve, oppure riprendere il progetto di un parcheggio interrato in piazza Galimberti. O, ovviamente, procedere con quello su piazza Martiri"

Ettore Grosso (Centro per Cuneo) chiede più parcheggi di testata: "Si rischia lo spopolamento della città"

"Cuneo ha estremamente bisogno di nuovi parcheggi di testata, per evitare lo spopolamento della città. E le zone del mercato delle Uve e dell'ex parcheggio ATI potrebbero davvero servire allo scopo".

A parlare è Ettore Grosso, candidato al consiglio comunale di Cuneo nella lista "Centro per Cuneo". Che si esprime in merito all'importanza dei collegamenti tra la città, le frazioni e la cintura del territorio: "Cuneo necessita di più parcheggi - dice - . Sarebbe utile avere un multipiano, magari appunto al mercato delle Uve, oppure riprendere il progetto di un parcheggio interrato in piazza Galimberti. O, ovviamente, procedere con quello su piazza Martiri".

A rimetterci maggiormente, secondo Grosso, il tessuto commerciale della città: "I negozianti del territorio e gli ambulanti impegnati nelle aree mercatali della città sono quelli che pagano il prezzo più alto - sottolinea - , e attualmente sono chiaramente in una situazione di penalizzazione. Le difficoltà nel raggiungere il centro e la mancanza di parcheggi portano inevitabilmente allo spopolamento della città".

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium