/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 luglio 2022, 11:57

Parallelebipedi a confronto: per il decennale le Bocce Quadre Mondovì portano un talk show in piazza Maggiore

Svelati i primi ospiti dell'incontro che si svolgerà nella serata di sabato 6 agosto dalle 21.30

Parallelebipedi a confronto: per il decennale le Bocce Quadre Mondovì portano un talk show in piazza Maggiore

Tutto pronto per il 10° campionato di Bocce Quadre a Mondovì. L'appuntamento è fissato per sabato 6 e domenica 7 agosto e quest'anno, in occasione del decennale, vedrà una grande novità: “Parallelebipedi a confronto”, un talk show, che si terrà il 6 agosto, alle 21.30 in piazza Maggiore, durante il quale si cercherà di sviluppare la filosofia delle bocce quadre tra matematica, storia, “Biqùmetri”, sport, arte e musica. 

"Nel classico format del talk show l'associazione Bocce Quadre Mondovì si rivolge ad alcuni Bipedi più o meno illustri (ma tutti originali, acuti e divergenti) nel tentativo di sviluppare la filosofia delle Bocce Quadre." - spiegano in una nota dall'associazione -"Le teste pensanti racconteranno le proprie esperienze di vita e, interagendo, sapranno aiutare il pubblico (e gli organizzatori!) a capire meglio che cosa sono e dove vanno le Bocce Quadre". 

Che sia un salto di qualità o uno spillover, che sia una buona idea o una sterzata repentina con salto nel buio lo si vedrà quella sera, sicuramente assisteremo all'incipit di un nuovo corso per le Bocce Quadre monregalesi, un ulteriore notevole tassello dell'attività più rotolante e imponderabile degli ultimi decenni!

Ecco i primi ospiti che animeranno la serata, moderata da Paolo Cornero e "disturbata" da Gianpiero Gregorio e Fabrizio Lanza: 

Dario Vergassola, comico, scrittore

Gianni Fantoni comico, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico

Teo Musso imprenditore

Pippo Bessone cantautore, scrittore

Francesco Scarrone scrittore, sceneggiatore

Alessandra Fissolo presidente lpm pallavolo mondovì

Alberto Navarra musicista

Matteo Di Cianni campione italiano di memorie

Al Talk show ParalleleBipedi si aggiunge un altro personaggio da copertina: Malu Claudio Mpasinkatu che porta Mondovì da sempre nel cuore.

"Io non sono nato con la camicia ma voglio andare a comprarla, questo è un mio motto ed è attraverso il lavoro che voglio avere la possibilità di andarla ad acquistare" nei salotti del calciomercato. 

È stato il primo diesse di colore a diplomarsi a Coverciano nel 2004, volto televisivo opinionista ed esperto di calcio africano e internazionale. Nato a Kinshasa (Rep. Dem. Congo) il 14 agosto 1976, Claudio Malù Mpasinkatu è cresciuto a Mondovì 

Dopo una primissima esperienza come talent scout per Torino e Juventus, nel 2004 si diploma al Centro Tecnico Federale di Coverciano diventando il primo direttore sportivo africano in Italia.

La sua carriera professionale si svolge principalmente all’estero: nel 2002 la sua primissima esperienza nell’Al-Ittihad Tripoli (serie A libica), la società appartenente all’allora leader libico Mu’ammar Gheddafi. 

Opinionista televisivo, Malù Mpasinkatu vanta cinque mondiali di altissimo livello: nel 2002 era commentatore ed esperto di calcio africano per La7, nel 2006 – quello che ha consacrato la nazionale italiana – ha ricoperto lo stesso ruolo per Sky Sport e lo stesso è accaduto quattro anni dopo quando il mondiale fece tappa in Sudafrica (2010). Nel 2014 è toccato a RaiSport godere delle sue conoscenze, mentre nell’ultimo mondiale russo ha collaborato con Mediaset. Vanta partecipazioni anche su Eurosport come massimo esperto di calcio africano durante lo svolgimento della Coppa d’Africa e ultimamente è stato ospite assiduo su Sportitalia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium