Iniziano questa sera, venerdì 29 luglio, i festeggiamenti solenni a Sant'Anna di Roccabruna.
Un evento profondamente sentito, quest'anno con anche la grande emozione che la Cappella dedicata a Sant'Anna dal 23 aprile è stata elevata dal Vescovo di Saluzzo, Mons. Cristiano Bodo, a Santuario Diocesano dei Nonni.
Proprio da qui partirà alle ore 21.30 la fiaccolata per le vie della borgata. I festeggiamenti proseguiranno poi fino a lunedì con allegri momenti di condivisione in piazza (domani sera, sabato 30 luglio, balli occitani con "LOU SERPENT" e domenica sera, 31 luglio, serata danzante con "Adalberto & i suoi Amici").
LE CELEBRAZIONI
Domenica 31 luglio, alle ore 16 Festa in onore di Sant'Anna, con processione nella pineta, Santa Messa e benedizione presso il Santuario Diocesano dei Nonni. Saranno presenti: il Vescovo di Saluzzo - Mons. Cristiano Bodo, il parroco di Roccabruna - don Marco Bruno, il parroco di Pratavecchia - don Enzo Conte, il priore del Santuario - Walter Re, il sindaco di Roccabruna - Marco Arneodo ed il sindaco di Caraglio - Paola Falco.
Lunedì 1 agosto presso il Santuario Diocesano dei Nonni la Santa Messa con la benedizione per i nonni e le nonni e tutti i bambini e ragazzi, con la premiazione del nonno/a più giovane, più anziano/a e di quello/a che viene da più lontano. Al termine, come da tradizione, il priore offrirà il gelato a tutti i bambini e ragazzi presenti alla Santa Messa.