La tragica notizia della scomparsa del piccolo Mohamed, il bimbo di un mese che è mancato il 21 agosto scorso in seguito a un incidente automobilistico avvenuto lo scorso 14 agosto a Dogliani, ha suscitato una forte commozione nel centro langarolo.
Al fine di aiutare la famiglia del piccolo (la giovane mamma Fandiaye e il nonno Mbacke Dieng sono cittadini di origine senegalese residenti da molti anni in paese) a integrare le spese sostenute per il funerale del loro bimbo, si è aperta una raccolta fondi promossa dall'associazione doglianese Mira La Luna.
Lunedì il bimbo è stato sepolto al cimitero di Alessandria, dove attualmente risiedono i giovani genitori. I fondi raccolti saranno consegnati direttamente alla famiglia di Mohamed.
Si può donare sul conto di Mira La Luna Aps, con la causale “In memoria di Mohamed” presso la Banca Alpi Marittime, filiale di Dogliani Iban: IT 58 V 08450 46270 000000016626.
Formata da soci di diverse origini e culture in rappresentanza della società civile doglianese, l’associazione di promozione sociale “Mira la Luna” nasce a fine 2020 con l’obiettivo di valorizzare il dialogo interculturale e intergenerazionale nella nostra comunità. L’associazione collabora alla realizzazione di attività a tema interculturale con la Biblioteca Einaudi e il Comune di Dogliani.
In Breve
giovedì 18 dicembre
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità












