È probabile che il mondo non dimentichi presto la storia di successo delle criptovalute. Gli analisti finanziari non fanno che parlare del suo potenziale di apertura di nuovi flussi di reddito, dopo che in passato si pensava che fosse troppo instabile per gli investimenti. Ma così come Roma non è stata costruita in un giorno, nemmeno l'attuale ecosistema Bitcoin (BTC) lo è stato.
Questi asset digitali, supportati dalla tecnologia blockchain, hanno guadagnato popolarità quando un numero sempre maggiore di investitori è venuto a conoscenza dei vantaggi che offrono, come l'eliminazione di istituzioni terze e la privacy dei dati.
Negli ultimi anni, la tecnologia blockchain ha offerto molte opportunità e le criptovalute sono diventate sempre più popolari. Inoltre, ha favorito lo sviluppo di numerosi mercati decentralizzati, sicuri e aperti nell'economia digitale.
Questa tecnologia è stata ben integrata dalla funzione di smart contract resa popolare da Ethereum (ETH), che offre una maggiore sicurezza grazie al fatto che tutte le transazioni sono registrate in modo immutabile sulla blockchain. Le applicazioni decentralizzate (DApp) costruite su blockchain come Ethereum stanno sconvolgendo settori consolidati come quello del retail banking.
Diventa titolare di un gettone prima che sia troppo tardi: Big Eyes Coin (BIG)
Big Eyes Coin (BIG), una simpatica criptovaluta a tema gatto, è attualmente una valuta meme molto popolare. Il suo approccio di marketing contiene una dichiarazione di obiettivi che richiede contributi significativi all'ecosistema della DeFi e mira a costruire una comunità verde e organica.
Creando una mascotte unica, Big Eyes Coin (BIG) spera di partecipare a quello che percepisce come un "mercato da miliardi di dollari". Il team del progetto è pienamente consapevole dell'importanza di prove concrete per assicurare al progetto un tasso di risposta favorevole.
L'obiettivo di Big Eyes Coin (BIG) è creare una moneta guidata dalla comunità che ridistribuisca la ricchezza all'interno dell'ecosistema finanziario decentralizzato. Big Eyes Coin (BIG) prevede di fornire il 5% dei suoi guadagni a una società di beneficenza al fine di proteggere una componente cruciale dell'ambiente su scala globale. I progetti volti a proteggere gli habitat oceanici e le specie marine saranno sostenuti da queste sovvenzioni. Possedere questo gettone non significa solo fare soldi, ma è anche un'azione altruistica e caritatevole per proteggere l'ambiente, un aspetto cruciale soprattutto alla luce del pressante problema del cambiamento climatico.
La fine delle tasse - questo è degno di nota! Con il suo sistema di tassazione adattabile, Big Eyes Coin offre ai suoi clienti uno dei vantaggi più significativi. La funzionalità attirerà senza dubbio altri partecipanti al mercato, man mano che la piattaforma acquisirà una maggiore trazione. Il sistema di tassazione darà il via a una serie di modifiche automatiche, tra cui il portafoglio di marketing, l'autocombustione e l'acquisizione del pool di liquidità. Big Eyes Coin (BIG) intende creare un ambiente guidato dalla sua base di utenti e invita attivamente a partecipare alle sue operazioni quotidiane.
Se gli utenti acquistano e utilizzano i BIG Token, possono avere un impatto significativo sulla crescita della piattaforma e contribuire a definirne la direzione futura. Inoltre, non è prevista alcuna imposta sugli scambi o sulle transazioni effettuate con il gettone BIG.
Se siete interessati, potete acquistare rapidamente il BIG Token online utilizzando una carta di debito o di credito. Gli utenti possono anche pagare utilizzando i token USDT o ETH di Tether o Ethereum, rispettivamente.
Per iniziare, assicuratevi che sul vostro browser sia installato un portafoglio MetaMask o che stiate utilizzando uno dei portafogli supportati da Wallet Connect. È quindi necessario fare clic su "collega portafoglio", scegliere un metodo di pagamento e completare il pagamento. Gli utenti potranno richiedere i BIG Token sul sito web dei reclami alla chiusura della prevendita pubblica.
In che modo Tron (TRX) è una delle criptovalute più affidabili?
Tron (TRX), già molto nota e ben capitalizzata, è sopravvissuta allo scetticismo iniziale che circonda ogni nuova criptovaluta e ora viene scambiata come un'alternativa affidabile e a basso beta. Tron ha già una posizione sostanziale nella maggior parte dei portafogli di criptovalute grazie al suo forte profilo tecnico, ma la sua tecnologia di base e l'ambizione strategica a lungo termine la rendono una delle scelte migliori per il resto del 2022 e oltre.
Con l'acquisto di BitTorrent nel 2018, Tron ha fatto un grande colpo. Questo acquisto ha completato gli obiettivi di Tron di diventare un hub peer-to-peer per produttori e consumatori di contenuti. Dietro le quinte, i suoi sforzi hanno migliorato il throughput e la velocità della piattaforma, permettendole di ospitare una selezione forte e in espansione di dApp. Le comunità di Tron e BitTorrent si sono riunite di recente per celebrare la grande sfida Together, che secondo molti porterà benefici agli investitori per gli anni a venire.
Secondo un rapporto pubblicato dal Crypto Carbon Ratings Institute (CCRI), la rete Tron è una delle blockchain più ecologiche grazie al suo basso consumo energetico, con l'obiettivo dell'organizzazione di ricerca di ridurre le emissioni di carbonio derivanti dalle iniziative di criptovaluta.
Il documento sostiene che, rispetto ad altri metodi di consenso come il proof-of-work (PoW) di Bitcoin (BTC), il processo di consenso delegato proof-of-stake (DPoS) di Tron contribuisce a ridurre l'impronta di carbonio. La base del DPoS è costituita dagli utenti che puntano i loro token TRX nativi sui nodi, che convalidano le transazioni e supportano la rete.
La Tron Foundation, che crea e supporta prodotti per la blockchain Tron, ha pagato lo studio. Una questione sollevata da numerosi dubbiosi sulle criptovalute è che il CCRI tiene traccia di oltre 20 reti e produce dati sulla loro sostenibilità e sul danno ecologico totale.
Cosa ha causato l'impennata di Ripple (XRP)?
Nonostante l'apparente persistenza del mercato orso, Ripple (XRP) sta registrando silenziosamente guadagni positivi. L'asset digitale ha avuto problemi, proprio come il Bitcoin (BTC) e altre monete cripto. Ciò nonostante, non ha rallentato l'espansione di Ripple o l'atteggiamento positivo della comunità. Le recenti transazioni di XRP sono state tra le più grandi da un po' di tempo a questa parte, rendendo l'umore attualmente molto positivo.
Sono state registrate 452 transazioni che hanno coinvolto l'asset per un valore pari o superiore a 100.000 dollari. La piattaforma di analisi comportamentale Santiment ha appena reso disponibile un grafico con le statistiche sul numero di transazioni di XRP. I dati mostrano che questa settimana, al momento in cui scriviamo, XRP ha registrato un massimo di 3 mesi di transazioni whale (100k dollari o più in XRP). In 8 ore, la criptovaluta ha visto 452 scambi per un totale di almeno 100.000 dollari. L'importo rappresenta il maggior numero di transazioni whale da maggio.
Il grafico ha anche fornito informazioni sul Sentiment ponderato di Ripple, che ha mantenuto un aspetto positivo. Il Sentiment ponderato di XRP ha raggiunto un'altezza che non si vedeva da più di tre mesi, con un valore di circa 2,1. Nonostante la tenuta dell'asset a oltre 0,3 dollari, il Weighted Sentiment ha continuato a essere scarso a metà agosto.
La comunità di XRP ha mantenuto il suo ottimismo nonostante abbia sofferto insieme al resto dei mercati. Inoltre, il rapporto tra valore di rete e transazioni per Ripple ha valori favorevoli.
La FOMO delle criptovalute è reale e molte persone si affrettano a scegliere una criptovaluta. A lungo andare, le azioni avventate potrebbero essere costose. La cosa migliore da fare è indagare sulle criptovalute che vi interessano e di cui volete diventare detentori di token.