“La nostra storia non è fatta solo di date, ma di volti, vite, e relazioni: è la storia di una comunità che cresce insieme ai suoi ospiti, giorno dopo giorno”.
Così si presenta sul nuovo sito www.casariposorevello.it la Residenza Sanitaria Assistenziale San Chiaffredo di Revello, e aggiunge: “Un luogo che accoglie, cura e fa sentire a casa. Immersa nel verde, nel cuore di Revello, la nostra struttura ospita persone autosufficienti e non, offrendo loro assistenza, serenità e vita condivisa.”
L'Ospedale Civile San Chiaffredo di Revello fu istituito grazie ai lasciti di Re Carlo Emanuele III di Savoia nel 1771, dell'Avv. Chiaffredo Gallo nel 1784 e di Chiaffredo Tommaso Reviale nel 1788, e quest'ultimo destinò la sua proprietà affinché fosse creato un ospedale a Revello.
Inizialmente pensata per il ricovero e la cura dei meno abbienti, la struttura si è evoluta in Residenza Sanitaria Assistenziale, offrendo oggi servizi socio-assistenziali, sanitari e riabilitativi per persone autosufficienti, parzialmente e totalmente non autosufficienti.
È possibile accedere al sito anche direttamente del Qrcode e valutare tutti i servizi presenti in struttura.

L'obiettivo è prendersi cura per migliorare la qualità della vita, prevenire l'isolamento e favorire l'integrazione sociale, con attività ricreative e supporto quotidiano.
Nel 2020, la struttura è diventata un ente di diritto privato, con 110 posti letto suddivisi in RSA, RA e RAA, ed è composto da membri nominati:
- n° 2 dal Comune di Revello
- n° 1 dalla Parrocchia Maria Vergine Assunta di Revello;
- n° 1 dalla Associazione G.A.S.M. di Revello;
- n° 1 dalla Croce Verde di Saluzzo.
Residenza Sanitaria Assistenziale San Chiaffredo - Piazza Prof. Dott. Carlo Re, 2 - REVELLO (CN) - Tel 0175-257124 - info@casariposorevello.it














![Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO] Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Isabella_bodino.jpg)
