Quando si dice è nata una stella. Il talento che tanti albesi hanno potuto apprezzare ieri sera dagli schermi di "X Factor" è quella di una loro giovanissima concittadina, Linda Riverditi, appena 18 anni, che ha preso parte e superato a pieni voti le audizioni riprese nella prima puntata stagionale del popolare talent di Sky mettendosi alla prova con una riuscita e toccante cover di "Coraline" dei Måneskin.
Un’esibizione di grande energia, quella di Linda, che accompagnandosi al pianoforte ha messo in mostra tutto il proprio grande talento artistico arrivando a commuovere non solo mamma Anna, che assisteva alla prova della figlia al lato del palco, al fianco della conduttrice Francesca Michielin, ma che ha pienamente conquistato ed emozionato i giudici e il pubblico, che le ha tributato una meritata standing ovation. Dai giudici Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi i complimenti per tanta bravura e maturità artistica, a dispetto della giovanissima età, prima dei quattro "sì" che consentiranno a Linda di proseguire in questa bella ed emozionante avventura.
"Per portare un brano come Coraline dei Måneskin ci vuole tanto coraggio e consapevolezza musicale. Grazie Linda per averci regalato un’esibizione ricca di emozioni", si legge ora sui canali social della popolare trasmissione a fianco del video che riprende la sua toccante esibizione.
IL VIDEO












![Il talento dell’albese Linda Riverditi incanta giudici e pubblico di X Factor [VIDEO] Il talento dell’albese Linda Riverditi incanta giudici e pubblico di X Factor [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/510/278/fileadmin/archivio/lavocedialba/LINDA_RIVERDITI_X_FACTOR_06.png)














