/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 16 ottobre 2022, 10:03

Si conclude 'Arpademia for Cuneo' con il concerto al salone d'onore del Comune

Appuntamento martedì 18 ottobre alle 21. Protagonista l'arpista francese Delphine Costantin-Reznik

Si conclude 'Arpademia for Cuneo' con il concerto al salone d'onore del Comune

Si terrà a Cuneo, martedì 18 ottobre 2022 alle ore 21 presso il Salone d'Onore di Cuneo in Via Roma n 28 l' ultimo appuntamento della prima edizione di “Arpademia for Cuneo” con la Direzione artistica di Eleonora Perolini e la co-direzione artistica di Valentina Meinero.

Il Salone d'Onore ospiterà un meraviglioso concerto dell'arpista di origini francesi Delphine Costantin-Reznik, arpista e concertista apprezzata in tutto il mondo per il suo virtuosismo e suono e attualmente arpista presso la Norrköping Symphony Orchestra (Svezia). Il concerto è ad ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con la Crc di Cuneo ed in collaborazione con il Comune di Cuneo.

Arpademia si occupa della diffusione dell’Arpa con corsi, master e ricerca sull’effetto della vibrazione della corda sulla persona. Con questo obiettivo sono previsti concerti, laboratori didattici per bambini e adulti, masterclass, mostre, e conferenze; un programma che permette di avvicinare tutti alla conoscenza di questo magico strumento.

L’Arpa… solo a nominarla suscita emozioni…  - afferma Eleonora Perolini - Dopo 20 anni Arpademia, consolidata e cresciuta, su basi solide di esperienze uniche e irripetibili, si offre al pubblico più ampio, a coloro che con sensibilità seguano già dei percorsi e a chi, con curiosità voglia conoscerci”.

Qual è la novità? “La novità è nell’apertura a tutti, - continua la Perolini, - a quel pubblico che vuole trascorrere giorni di arricchimento interiore, per quelle arpiste che vogliano conoscere la realtà di Arpademia e codividerne gi stessi principi e ideali affiancando l’attività didattica -concertistica con quella della ricerca scientifica”.

La mia vita da sempre gira intorno all’arpa in tutte le sue sfaccettature”  - afferma Valentina Meinero -  “E’ per me un grande onore poter ospitare, grazie al progetto Arpademia, eventi che, come da anni cerco di realizzare, permettano di conoscere, scoprire e suonare l’arpa”.

E’ richiesta curiosità, semplicità e disponibilità alla scoperta innovativa dell’effetto benefico della vibrazione della corda su ognuno di noi! Vi aspettiamo! Per informazioni Arpademia@gmail.com.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium