Dopo quattro edizioni di successo, torna l’Università del Mondolè, il progetto che arricchisce le serate nei Comuni di Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Pianfei, Roccaforte Mondovì e Villanova Mondovì con un’offerta culturale curiosa e creativa senza limiti di età, rivolta a tutti i cittadini, anche non residenti.
Sono ben 219 le serate proposte negli ultimi anni, fra singoli incontri e corsi, che hanno spaziato dai libri al teatro, dalle tecniche comunicative alla scrittura, dalla storia locale alle curiosità del dialetto, dai rimedi naturali alla riflessologia, dall’alimentazione alla psicologia, dalla tessitura alla fotografia, dall’agricoltura alle riscoperta di abilità antiche.
Quattro anni che hanno visto i cinque Comuni dell’Unione Montana Mondolè camminare compatti in un intreccio culturale inedito e di ampio respiro, non senza ostacoli. Le Amministratrici referenti del progetto hanno più volte cambiato veste al calendario di appuntamenti per adattarsi al tempo della pandemia, dal format #SmartUniMondolè, sperimentato nel 2020 con la pubblicazione online di “video pillole” bisettimanali, al format #CultUniMondolè che nel 2021 ha portato l’Università del Mondolè direttamente nelle case delle famiglie con un ciclo di appuntamenti serali sotto forma di diretteFacebook.
Per la messa a punto del nuovo programma, in partenza a gennaio 2023, leAmministratrici lanciano un sondaggio aperto a tutti. L’obiettivo è raccogliere spunti e suggerimenti per un’Università del Mondolè sempre più vicina agli interessi e alle aspettative dei cittadini.
"Si può compilare il breve questionario, in forma del tutto anonima, accedendo alla pagina Facebook uMondolè (www.facebook.com/uMondole) o direttamente a questo link. C’è tempo fino a domenica 6 novembre." - spiegano le amministratrici referenti del progetto
Comune di Frabosa Soprana: Nadia Dho (Frabosa Soprana), Erica Basso e Giulia Lanza (Frabosa Sottana), Ivana Bongiovanni e Alessia Stralla (Pianfei), Sabrina Bottero e Daniela Pioppi (Roccaforte Mondovì) e Francesca Vinai (Villanova Mondovì) - "Si tratta di un’occasione importante di partecipazione e condivisione che intende avvicinare ai cittadini i progetti e le proposte firmate Unione Montana Mondolè."










![Il presidente della CIA sul vino dealcolato: "Non dico no in modo estremista. Ma non chiamiamolo vino" [VIDEO] Il presidente della CIA sul vino dealcolato: "Non dico no in modo estremista. Ma non chiamiamolo vino" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/claudio_conterno_dix_tv.jpeg)
