«Un grande imprenditore, che è riuscito a portare la sua azienda ai massimi livelli internazionali senza però perdere la presenza sul territorio e la lucida visione di ciò che è utile per lo sviluppo di tutta la comunità cuneese. La nostra città piange la perdita di un cittadino benemerito, per questo troviamo doveroso proclamare il lutto cittadino, come segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia».
Con queste parole la sindaca Patrizia Manassero annuncia la decisione del Comune di Cuneo di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 11 novembre, quando il duomo cittadino ospiterà le esequie di Amilcare Merlo, quale "segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia".
L’Amministrazione comunale invita pertanto tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, ovvero dalle 14,30 alle 16,30 circa.
Dal Municipio si ricorda che nella seduta del 16 dicembre 2014 il Consiglio comunale aveva conferito ad Amilcare Merlo l’onorificenza di cittadino benemerito. “Industriale che – si leggeva nella motivazione – nel corso dei 50 anni di attività del Gruppo Merlo ha dimostrato eccezionale capacità imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo”.
In Breve
giovedì 29 gennaio
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Attualità










