Venerdì 2 dicembre alle ore 21 si terrà a Boves l’ultimo appuntamento dell’apprezzata rassegna “IncludiALLENAmente” organizzata dalla società sportiva Skatch Baseball Softball di Boves in collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
La serata conclusiva dal titolo “La rappresentazione del corpo femminile e le sue distorsioni” sarà dedicata ai disturbi alimentari.
Le psicologhe Silvia Ambrogio e Federica Fulcheri porteranno una serie di riflessioni rispetto al tema del corpo e dei suoi cambiamenti nelle varie fasi di vita. Si parlerà di giovani intenti a costruire e definire la propria identità, passando attraverso l’accettazione di un corpo in mutamento, sia di forma che significato, dell'età adulta e del processo di invecchiamento, sempre a partire dal corpo e dalla sua forma cangiante. Si rifletterà insieme sui possibili rischi della difficoltà di stare con il proprio corpo, portando l'attenzione su possibili strategie personali e relazionali per prevenire eventuali situazioni di disagio.