/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2022, 17:46

Priero, nuova pavimentazione valorizza il borgo e il centro storico quattrocentesco

I lavori sono stati finanziati da un contributo della Regione Piemonte e hanno comportato anche il rifacimento del marciapiede antistante il cimitero comunale

Priero, nuova pavimentazione valorizza il borgo e il centro storico quattrocentesco

Il comune di Priero, il cui borgo è di particolare pregio, con la pavimentazione di via Castelnuovo e di piazza Porta Ferrera è riuscito a completare l'acciottolato dell'intero centro storico quattrocentesco.

Con queste opere tutte le vie e le piazze all'interno del concentrico storico sono state valorizzate con ciottoli, cubetti e lose.

I lavori sono stati finanziati da un contributo della Regione Piemonte e hanno comportato anche il rifacimento del marciapiede antistante il cimitero comunale. 

Con il contributo del Gal Mongioie, il Comune ha anche completato il restauro e la valorizzazione dell'atrio del Castello quattrocentesco, che sarà visitabile al pubblico a partire dalla primavera 2023

Tra le opere realizzate dal Comune di Priero nel 2022 vi sono inoltre la sostituzione a led di gran parte delle luci pubbliche del capoluogo, le opere di difesa idrogeologica in località San Bernardo e lungo il Rio Molinazzo e il Rio Cevetta e l'ammodernamento del parco giochi dedicato ai bambini, sito in località Braia.

Quest'ultimo lavoro ha comportato un significativo aumento degli usufruitori del parco pubblico, in particolare bambini e famiglie, ed è stato realizzato con fondi comunali e il contributo del Banco di Credito P. Azzoaglio, del gestore del Bar La Rotonda e dell'impresa Raimondi di Ceva.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium