Il comune di Priero, il cui borgo è di particolare pregio, con la pavimentazione di via Castelnuovo e di piazza Porta Ferrera è riuscito a completare l'acciottolato dell'intero centro storico quattrocentesco.
Con queste opere tutte le vie e le piazze all'interno del concentrico storico sono state valorizzate con ciottoli, cubetti e lose.
I lavori sono stati finanziati da un contributo della Regione Piemonte e hanno comportato anche il rifacimento del marciapiede antistante il cimitero comunale.
Con il contributo del Gal Mongioie, il Comune ha anche completato il restauro e la valorizzazione dell'atrio del Castello quattrocentesco, che sarà visitabile al pubblico a partire dalla primavera 2023
Tra le opere realizzate dal Comune di Priero nel 2022 vi sono inoltre la sostituzione a led di gran parte delle luci pubbliche del capoluogo, le opere di difesa idrogeologica in località San Bernardo e lungo il Rio Molinazzo e il Rio Cevetta e l'ammodernamento del parco giochi dedicato ai bambini, sito in località Braia.
Quest'ultimo lavoro ha comportato un significativo aumento degli usufruitori del parco pubblico, in particolare bambini e famiglie, ed è stato realizzato con fondi comunali e il contributo del Banco di Credito P. Azzoaglio, del gestore del Bar La Rotonda e dell'impresa Raimondi di Ceva.




![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)









