/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2023, 19:40

Ormea piange la scomparsa di Renzo Cagna, storico titolare dell'hotel San Carlo

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 26 gennaio, alle 15 presso la Chiesa Santissima Trinità di Ponte di Nava

Ormea piange la scomparsa di Renzo Cagna, storico titolare dell'hotel San Carlo

Passione e tenacia. Queste le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Renzo Cagna, storico titolare dell'Hotel San Carlo di Ponte di Nava, che è scomparso all'età di 88 anni.

Ed è così che lo ricordano, in queste ore con messaggi di affetto, i tanti clienti che negli anni sono stati accolti dalla famiglia Cagna nella loro struttura, inaugurata nel 1960. 

All'attività ricettiva Renzo Cagna aveva affiancato poi un'altra grande passione, quella della pesca, creando quella che oggi è la riserva "Turipesca", dedicata alla trota e che comprende diverse attività: pesca a fondo, spinning e non solo. 

Una passione che era già nel dna della famiglia, che si occupava dell'allevamento delle trote già negli anni '50. 

Un'attività fiorente e accogliente quella della famiglia dell'hotel San Carlo che, negli anni, ha contribuito a far conoscere il territorio dell'Alta Val Tanaro anche ai turisti provenienti dall'estero e che tutt'ora prosegue con le nuove generazioni. 

"È stato un marito, un padre, un nonno e un amico affettuoso e devoto per molti. - lo ricordano con affetto sulla pagina Facebook dell'Hotel San Carlo - "Era fortemente appassionato del suo lavoro ed era una continua fonte d'ispirazione per coloro che lo conoscevano. Mancherà moltissimo a tutti coloro che lo amavano".

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 26 gennaio, alle ore 15 presso la Chiesa Santissima Trinità di Ponte di Nava. 

AP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium