Parte da domani, martedì 21 e fino a sabato 25 febbraio, il senso unico alternato nella fascia oraria notturna 21–6 al ponte dell'Olla di Gaiola.
Nel fine settimana la limitazione sarà attiva tra le 17 di sabato 25 e le 22 di domenica 26 febbraio.
In quegli orari verranno eseguiti prove e indagini esecutive da parte dei tecnici Anas per completare il progetto di risanamento conservativo delle strutture e l’ammodernamento del piano viabile.
L'obiettivo è eseguire i sondaggi, mitigando il più possibile i disagi per la circolazione in transito.
Per via degli spazi di lavoro ridotti, nei medesimi orari sarà inoltre attivo il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate. Tra martedì 21 e sabato 25 febbraio il passaggio dei mezzi pesanti sarà tuttavia consentito dalle ore 2:15 alle ore 2:45 della notte mentre domenica 26 febbraio dalle 2 alle 9 del mattino.
Il cronoprogramma delle indagini con l’individuazione delle limitazioni è stato condiviso con gli enti locali al tavolo tecnico attivato presso la Prefettura di Cuneo.







![Apertura Asti-Cuneo, Patrizia Manassero: “Un collegamento atteso che avvicina il Cuneese al resto d’Italia” [VIDEO] Apertura Asti-Cuneo, Patrizia Manassero: “Un collegamento atteso che avvicina il Cuneese al resto d’Italia” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Patrizia_Manassero_dicembre_2025_1.png)





