ELEZIONI REGIONALI
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 aprile 2023, 11:23

Otto studenti del liceo scientifico Cocito di Alba diventano arbitri

Successo per il progetto organizzato in collaborazione con la sezione Aia di Bra: tra i giovani direttori di gara anche un ragazzo dell’Itis Vallauri di Fossano

Otto studenti del liceo scientifico Cocito di Alba diventano arbitri


Una passione portata avanti con determinazione insieme alle normali lezioni scolastiche ha permesso a 9 studenti, 8 del liceo scientifico Cocito di Alba e uno dell’Itis Vallauri di Fossano di diventare arbitri, dopo aver superato l’esame finale davanti alla commissione d’esame composta dal presidente Edgardo Tiveron, Pier Giorgio Alesso, componente del Comitato regionale e Stefano Carrer, presidente della sezione arbitri di Bra.

I nuovi giovani direttori di gara sono: Andrea Brunetti, Giovanni Cerruti, Luca Gaudio, Federico Intellicato, Andrea e Pietro Maggio, Stefano Ragaglia, Amir Hossein Zamani Kiasari e Zoubid Adam. Un percorso lungo 12 lezioni teoriche di due ore l’una più un’uscita sul campo, all’interno di un progetto nato in collaborazione con la sezione Aia di Bra. “I ragazzi si sono dimostrati molto interessati e si sono applicati, alcuni sono anche giocatori di calcio e ci fa piacere perché adesso con le nuove norme è possibile essere arbitro e calciatore fino a 18 anni”, spiegano gli organizzatori.

Soddisfatta la tutor del progetto nell’istituto albese, la professoressa Luisella Fenocchio. “I ragazzi si sono impegnati molto e alla fine erano contenti del risultato finale e di poter indossare la divisa da arbitri. Siamo lieti di aver collaborato con la sezione Aia di Bra e ora tifiamo perché i nostri studenti possano provare sul campo tutte le nozioni apprese durante il corso”. In questi giorni i ragazzi stanno facendo il loro esordio come arbitri, con l’aiuto di un supervisore, in partite Under 14 e Under 15.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium