Dopo aver riportato forti guadagni nella relazione sugli utili del primo trimestre, Coinbase ha registrato un'impennata nelle ultime due settimane. Dopo un breve periodo di consolidamento dopo un rialzo del 30%, il titolo Coinbase ha aperto la settimana con forza, terminando la giornata con un rialzo di oltre il 7,5% rispetto all'apertura.
Questo avviene in un momento in cui l'S&P 500 è salito costantemente, mostrando forza contro i timori di inflazione e recessione. In questo articolo ci occuperemo sia delle azioni di Coinbase che di BNB, il token nativo della Smart Chain di Binance e utilizzato per pagare le commissioni di transazione sul Binance Exchange, discutendo i recenti aggiornamenti di entrambe le istituzioni e introducendo un nuovo progetto di meme, Caged Beasts.
Perché Coinbase sta sovraperformando il mercato delle criptovalute
Coinbase, quotata al NASDAQ, è senza dubbio una delle maggiori società di criptovalute al mondo. Tuttavia, non opera come molte delle sue controparti criptovalutarie, ad esempio Binance. Grazie a operazioni commerciali più tradizionali, molti la considerano un investimento più "sicuro" nel mercato delle criptovalute rispetto a società come Binance, Microstrategy o le stesse criptovalute mainstream.
Ne è un esempio il recente passaggio di Brian Armstrong alla pubblicità sui media tradizionali. L'amministratore delegato di Coinbase spera che una coraggiosa campagna pubblicitaria televisiva possa far crescere il prezzo complessivo delle azioni di Coinbase.
Il prodotto principale di Coinbase, una piattaforma di facile utilizzo per acquistare e vendere le principali criptovalute, si rivolge ai "non crittografi" del mondo. Con un'interfaccia molto semplice da usare, il mercato di riferimento di Coinbase è quello di coloro che vogliono iniziare a lavorare nel settore delle criptovalute, piuttosto che di coloro che sono già affermati. Una campagna di marketing televisiva va di pari passo con il loro modello di business predominante. Con la continua crescita delle criptovalute, Coinbase sembra destinata ad aumentare i suoi utenti totali, con un conseguente aumento del volume di trading sulla sua piattaforma e dei ricavi.
Lo scambio Binance e la sua intrinseca superiorità
Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, è senza dubbio un leader forte, che vanta solide credenziali di leadership sia in campo tecnologico che commerciale. Tuttavia, la verità è che Coinbase, almeno al momento, non può competere con Binance.
Di gran lunga il più grande exchange in circolazione, il solo token nativo di Binance ha una capitalizzazione di mercato di circa 50 miliardi di dollari; questo si riferisce esclusivamente al valore di BNB, senza considerare il valore dell'Exchange come infrastruttura e della sua stablecoin, BUSD.
Ma non è tutto: Binance ha una propria blockchain Layer-1, la Binance Smart Chain, sulla quale vengono costruite centinaia di dApp, creando un proprio ecosistema di DeFi, un mercato di meme coin e molto altro.
Se è vero che Coinbase sta lanciando la propria blockchain Ethereum Layer-2, è vero anche che arriva in ritardo e difficilmente potrà competere con società del calibro di Arbitrum e Matic, che già attirano enormi volumi di liquidità.
Caged Beasts può ambire a una quotazione in una delle due borse?
Caged Beasts, BEASTS, è la più recente moneta meme con utilità ad arrivare sulla scena della prevendita. Con una storia meravigliosa di un sistema finanziario globale centralizzato e controllato dall'uomo, in cui l'uomo ha il controllo totale del mondo, le cosiddette "Bestie in Gabbia" sono state create per riprendere il controllo dall'uomo e creare un'infrastruttura finanziaria decentralizzata per tutti.
Ogni fase della prevendita vedrà la creazione di una nuova bestia in gabbia, assicurando che sia gli investitori che la comunità siano pienamente coinvolti per tutta la durata della prevendita.
Ciò che questo nuovissimo progetto ha fatto molto bene è coincidere il suo lancio in un momento in cui l'industria delle criptovalute sta enfatizzando l'importanza della decentralizzazione. Questa moneta meme potrebbe davvero trarre vantaggio da questa crescente narrativa dopo il crollo di FTX.
Al momento, tutto ciò che si può fare è iscriversi alla newsletter di Caged Beasts, ma il lancio della prevendita non è lontano! Assicuratevi di iscrivervi ora per avere le migliori possibilità di entrare in anticipo. Come abbiamo visto di recente con altre monete meme, come il Pepecoin, ci sono enormi ROI da ottenere, e Caged Beasts non è diverso!
Per maggiori informazioni su questa moneta meme startup, consultate i link qui sotto!
Bestie in gabbia
Sito web: https://cagedbeasts.com
Twitter: https://twitter.com/CAGED_BEASTS
Telegram: https://t.me/CAGEDBEASTS