/ Sport

Che tempo fa

Sport | 11 luglio 2023, 11:05

Calcio a 7: Area Cup 2023, “Non abbiamo cugini” sul gradino più alto del podio

Il torneo, giunto alla terza edizione, si è disputato sul campo in erba sintetica del Centro Sportivo Comunale “Renzo Saglietti”

Calcio a 7: Area Cup 2023, “Non abbiamo cugini” sul gradino più alto del podio

Una bella cornice di pubblico, sulle tribune del Centro Sportivo Comunale “Renzo Saglietti”, ha fatto da cornice alla serata finale della AREA CUP 2023 (III edizione), torneo di calcio a 7 organizzato dall’Area Calcio Alba Roero e disputato sul campo in erba sintetica dell’impianto mussottese.

Dopo sette serate di gare fra qualificazioni e semifinali, eccoci all’atto conclusivo della kermesse con il momento dedicato alle partite decisive.

Nella finale 3° posto prevale il team “Base 190 Canale” che ha la meglio sulla formazione “Diamanti Grezzi” con un netto 5-2. Avvincente e ricca di emozioni la finalissima, con un risultato di 4-4 al termine dei tempi regolamentari che rimanda il verdetto alla frazione supplementare dove, all’ultimo minuto, il goal di Mario Randazzo fissa il definitivo 5-4 che sancisce la meritata vittoria della squadra “Non abbiamo cugini” al cospetto di una indomita “Telefonia Sandamianese” che esce dal campo a testa alta.

Ringraziamento ed applausi a tutte e 4 le squadre protagoniste della serata finale, alle altre 4 contendenti eliminate nella fase eliminatoria (Celta Vico, Art Caffè, Divin Maestro ed Edil Lo.Ga), a tutto il pubblico presente in occasione delle serate di gara, agli arbitri del Centro Sportivo Italiano che hanno diretto le varie partite ed al tandem di instancabili organizzatori composto da Pietro Cane ed Alessandro Bicchierai. Chiude la serata la cerimonia di premiazione, con la presenza delle massime cariche dell’Area Calcio ovvero Luciano Cane (Presidente), Marco Parizzi (Vicepresidente) e Piero Cannistraro (Direttore Generale).

Oltre alle prime tre squadre classificate, sono stati assegnati i premi speciali ad Agustin Trigo (Diamanti Grezzi, eletto miglior portiere del torneo), a Mario Randazzo (Non abbiamo cugini, cannoniere principe della manifestazione) e Matteo Zenone (Telefonia Sandamianese, insignito del titolo di miglior giocatore della kermesse).

Area Calcio Alba Roero ringrazia tutti per la partecipazione e dà appuntamento all’edizione 2024.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium