Si compirà venerdì 1° settembre l’annunciato avvicendamento alla guida delle parrocchie di Ceresole d’Alba e di Cappelli. A don Eugenio Viberti, che continuerà come collaboratore, subentrerà don Lucian Avadani, già parroco a Montaldo Roero e Baldissero d’Alba.
Sabato 9 settembre la comunità religiosa e civile di Ceresole d’Alba accoglierà il nuovo parroco e ringrazierà don Eugenio per gli oltre vent’anni di servizio prestati nel centro roerino. "Un servizio che – dicono dal Comune – ci auguriamo continuerà per tanto tempo".
Per salutarlo i collaboratori parrocchiali hanno organizzato una semplice festa nell’ambito della novena della Madonna della Rosa. In particolare alle ore 16 di sabato 9 settembre è previsto il ritrovo presso il santuario con sacerdoti e autorità con un saluto di ringraziamento a don Eugenio, di benvenuto a don Lucian e di buon lavoro a entrambi. La tradizionale messa per gli anziani sarà animata dalla corale dei Cersulin e dalla Banda Musicale di Cherasco. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.









![Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO] Borgo San Dalmazzo: la “Cittadella a protezione del territorio delle Alpi Marittime” finanziata dal Bando Stars della Fondazione CRC [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/riunione_bsd_su_cittadella_dic_25.jpg)





