/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 settembre 2023, 14:48

Bra, in Consiglio il ricordo del sindaco per le tante morti sul lavoro: "Le normative vengano applicate"

Nelle consuete comunicazioni che hanno aperto la seduta del 28 settembre, Gianni Fogliato ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Napolitano e ricordato le tante vittime recenti sul lavoro, come quelle di Brandizzo

Bra, in Consiglio il ricordo del sindaco per le tante morti sul lavoro: "Le normative vengano applicate"

L’ultimo Consiglio comunale di Bra, tenutosi giovedì 28 settembre, si è aperto con il cordoglio del sindaco Gianni Fogliato per la recente scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

"Ho avuto l’onore alcuni anni fa di conoscerlo personalmente, quando sono stato inviato a rappresentare la nostra città all’Arsenale della Pace. Ho riletto nei giorni scorsi gli appunti presi allora e ho ritrovato il suo grande amore per le istituzioni e l’invito a servirle onestamente, insieme alla sua convinzione del ruolo centrale che potrebbe avere l’Europa. Due temi di grande attualità".

Successivamente, ha ricordato le tante recenti morti sul lavoro, come quelle di Brandizzo e altre vicino a noi "che sentiamo tutti i giorni al telegiornale. Le normative ci sono, che vengano applicate. Chi ha il dovere di farlo vada oltre il semplice rispetto di una legge, ricordando che ci sono persone che ogni giorno vanno al lavoro per dare il proprio contribuito ad un’azienda".

In merito a questi due importanti temi, su richiesta del primo cittadino il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium