Il Consiglio Comunale, nella seduta svoltasi il 29 settembre in frazione Merlo, ha dato il benvenuto alla nuova Comandante della Compagnia Carabinieri di Mondovì, Capitano Francesca Borelli.
"Abbiamo salutato il Capitano Borelli ed abbiamo avuto modo di ringraziarla, fin da subito, per aver accolto la richiesta della Amministrazione di avviare controlli congiunti con la Polizia Locale in tante zone della città: apprezziamo grandemente questa iniziativa, altrettanto apprezzata dai cittadini. - dichiara il sindaco, Luca Robaldo - "Io stesso, negli scorsi giorni, ho avuto modo di essere presente ad alcuni di questi controlli, che si svolgono nei parchi cittadini ed in alcune altre zone del concentrico: l'obiettivo è quello di disincentivare il malaffare, soprattutto fra i più giovani."
"Proprio grazie a questa attività, - conclude il primo cittadino - lo scorso 28 settembre è stato disposto il primo 'daspo urbano', una misura di allontanamento dal piazza Ellero di una persona che era in evidente stato di ebbrezza. Proseguiremo, grazie ai Carabinieri ed alla Polizia Locale, su questa linea nelle prossime settimane".