Opera protagonista sul palco Teatro Toselli di Cuneo con la rappresentazione de "Le Nozze di Figaro" di Wolfgang Amadeus Mozart, per la narrazione di Alfonso de Filippis, spettacolo che chiuderà la rassegna "Cuneo Classica Festival 2023".
Dopo il grande successo de "La Tosca", l’ultimo appuntamento è per giovedì 12 ottobre, con inizio spettacolo alle ore 21.
Sul palco William Allione (nella parte del conte di Almaviva), Paola Pelella (la contessa), Miyoung Lee (Susanna), Gabriele Nani (Figaro), Jeong Hanna (cherubino) accompagnati dall’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da José Ferreira Lobo, dal Coro del Liceo Musicale "Ego Bianchi" di Cuneo con direttrici Elda Giordana e Nina Monaco.
Per l’allestimento delle opere, in coproduzione con Asociación Lìrica Luis Mariano de Irun (España) e Ópera Na Academia e Na Cidade do Porto - Associação Cultural (Portugal), Amici per la Musica di Cuneo si è avvalsa della collaborazione di Liceo musicale "E. Bianchi", Accademia G. Toselli, Maison de la Danse e AFP di Cuneo.
Promossa dal Comune di Cuneo, la rassegna è organizzata dalla Promocuneo, in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, con il contributo della Fondazione Crt e della Fondazione Crc.
I biglietti sono in vendita online sul sito www.promocuneo.it.
Info: tel. 0171.698388 – 333.4984128, e-mail: promocuneo@tin.it.