/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2023, 12:41

A Mondovì la Befana arriva... in mongolfiera!

Il raduno aerostatico internazionale dell'Epifania si terrà nei giorni dal 5 al 7 gennaio: la città delle mongolfiere già pronta a volare

Le mongolfiere dell'edizione 2023 - foto: Lorena Durante

Le mongolfiere dell'edizione 2023 - foto: Lorena Durante

“Mondovì, città delle mongolfiere”. Il claim che da anni accompagna il nome della città cuneese risuonerà più forte che mai nel 2024. Tornano le regine dei cieli, tornano i giorni del volo e delle emozioni: torna il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania. 

L’edizione 2024 del grande Raduno di mongolfiere, la 34esima, si pone l’obiettivo di confermare il meglio di quanto è stato fatto un anno fa e di rilanciare con novità che verranno svelate nelle prossime settimane, grazie alla grande sinergia tra l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, organizzatore dell’evento, e il Comune di Mondovì, che promuove e sostiene la manifestazione, con il fondamentale sostegno del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la collaborazione dell’Associazione “La Funicolare” che organizzerà nel medesimo fine settimana, la manifestazione “Re Mercante”.

Date e location

I piloti e gli equipaggi arriveranno a Mondovì giovedì 4 gennaio 2024. Dal 5 al 7 gennaio le mongolfiere voleranno nei cieli della città piemontese, decollando da corso Inghilterra: una location che si è rivelata ottimale nel 2023 e che in questa edizione vedrà un potenziamento dei collegamenti  col centro città attraverso il servizio navette. 

L’Aeroclub ha in cantiere alcune importanti novità sull’area decolli e il Comune di Mondovì sta lavorando a una serie di eventi collaterali. Il programma prevede due decolli ogni giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio (in base alle condizioni meteo stabilite nei briefing tecnici pre-volo).

Nelle prossime settimane verranno svelati tutti i dettagli e le novità relativi allo show “Night Glow” (previsto per sabato 6 gennaio) e ai voli riservati ai bambini sulla mongolfiera vincolata, nonché tutte le informazioni su orari, accessibilità, posteggi e servizi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium