/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2023, 20:39

A Cuneo arriva Vocalmente Winter Edition

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre al teatro Toselli

A Cuneo arriva  Vocalmente Winter Edition

Vocalmente raddoppia e presenta la propria “collezione” invernale. Il festival fossanese, nato dalla Fondazione Fossano Musica, che in questi anni è diventato punto di riferimento nazionale e internazionale per il mondo della musica e della vocalità a cappella è infatti pronto per una “winter edition”. E così, mentre è ancora vivo il successo dell’edizione della scorsa estate nella città delle quattro torri, i direttori artistici, vale a dire i Rebel bit, fanno approdare Vocalmente a Cuneo, grazie alla collaborazione tra la FFM e il Comune di Cuneo.

Le date da segnare in calendario sono quelle di venerdì 8 e sabato 9 dicembre. A fare da cornice alle due date il Teatro Toselli dove si alterneranno gruppi di fama internazionale come i Mezzotono, da Bari, i The Real Group, pluri-premiato gruppo svedese tra i più prestigiosi al mondo, e i Rebel Bit, padroni di casa e direttori artistici del festival.

Vocalmente non significa soltanto concerti ed eventi musicali, ma anche formazione. E anche per l’edizione invernale ritorna la Vocalmente Academy, l’offerta didattica del festival che può contare su un ospite d’eccezione Anders Edenroth, fondatore dei The Real Group e considerato uno dei musicisti più importanti del settore a livello internazionale. Sarà lui a dispensare consigli e guidare i due giorni di masterclass presso la Sala San Giovanni. Una full immersion rivolta a cantanti, coristi e appassionati del genere che si concluderà con un’esibizione del coro dei partecipanti insieme ai The Real Group.

Sabato 9 Dicembre pomeriggio si esibiranno, inoltre, i Greensleves Gospel Choir da Varese, che intratterranno il pubblico con uno spettacolo gratuito nel centro storico.


Un festival dal respiro internazionale che guarda però al locale e che sempre di più vuole radicarsi nel territorio. L’apertura del concerto di venerdì 8 dicembre sarà, infatti, affidata ad un coro formato per l’occasione da allievi del Liceo Musicale e del Conservatorio di Cuneo diretti dal Maestro Massimo Peiretti e al coro Voxes, realtà corale nata dalla Fondazione Fossano Musica e portabandiera del festival Vocalmente.

Per saperne di più su prevendite e iscrizioni visitare il sito fondazionefossanomusica.it, oppure clicca sui link che seguono:

VENERDI’ 8 DICEMBRE | MEZZOTONO: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/mezzotono-piccola-orchestra-italiana-senza-strumenti/prenota

SABATO 9 DICEMBRE | THE REAL GROUP: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/the-real-group-rejoce-gospel-choir/prenota

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium