Una serata aperta a tutta la popolazione per informare i cittadini su come prevenire le truffe, telefoniche, porta a porta e anche sul web.
Ampia partecipazione ieri, giovedì 14 dicembre, a Villanova Mondovì per l'incontro promosso e organizzato dall’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione locale.
La serata, che si è svolta nei locali della biblioteca, è stata introdotta dal vice sindaco Riccardo Boasso, che ha portato i saluti dell'amministrazione, ringraziando in particolare i Carabinieri e il consigliere Romina Capitani che hanno fortemente voluto questo incontro con la popolazione per mettere in guardia i cittadini non solo dalla truffe telefoniche e porta a porta, ma anche sul web.
Nel corso dell'incontro, che ha riscosso l'interesse dei presenti, intervenuti con numerose domande, sono intervenuti il il capitano Francesca Borelli, comandante della Compagnia di Mondovì e il maresciallo Giuseppe Santoro, comandante della stazione locale villanovese. L’incontro, che è stato moderato da Arianna Pronestì, giornalista del nostro gruppo editoriale, ha dato modo di conoscere i casi più noti e ripetuti di truffe sul territorio Monregalese, con un focus anche sul "phishing" e sulle truffe online.
Sono poi stati forniti utili suggerimenti per tutelarsi da possibili raggiri, raccomandando sempre di chiamare il 112 in caso di dubbi o necessità.