ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2024, 10:52

Domani a Farigliano l'ultimo saluto a Luciano Albesiano, morto dopo essere caduto con l'auto nel Tanaro

Impresario edile in pensione, è stato vittima di un tragico incidente stradale sulla fondovalle

Domani a Farigliano l'ultimo saluto a Luciano Albesiano, morto dopo essere caduto con l'auto nel Tanaro

Saranno celebrati domani 20 gennaio alle 10, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Farigliano, i funerali di Luciano Albesiano, l'uomo di 84 anni morto lo scorso 17 gennaio dopo essere uscito di strada e caduto nel fiume Tanaro, nei pressi della ditta Conterno, tra Farigliano e Piozzo.

La veglia funebre sarà stasera alle 20, sempre nella chiesa del paese.

L'uomo, impresario edile in pensione, molto conosciuto in paese, era vedono da molti anni. Lascia i figli Mariella con Giancarlo, Giuseppe, Stefania con Giorgio, i nipoti Joao, Tommy, Giulia e Mattia, la sorella Rosangela e i parenti tutti.

Albesiano è stato vittima di un incidente che ha mobilitato un'ingente macchina dei soccorsi, purtroppo vani. Sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio di emergenza 118 e dai Vigili del Fuoco, con le squadre di Cuneo, Alba, Mondovì e Dogliani, con il nucleo sommozzatori e l'autogru per il recupero della salma e quindi del veicolo. Insieme a loro, nella task force messa in moto lungo la provinciale per molte ore chiusa al traffico, anche la Polizia Locale di Farigliano e i Carabinieri delle Stazioni di Carrù e Dogliani. 

Il sindaco Ivano Airaldi, presente tra i soccorritori, ha espresso il cordoglio suo e del paese: "Ci stringiamo alla famiglia per la grave perdita. Luciano era persona stimata e benvoluta da tutti, che nel silenzio e nell’operosità ha cresciuto da solo i propri ragazzi dopo la prematura perdita della moglie, riuscendo a prodigarsi per aiutare il suo prossimo in tantissime occasioni".

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium