/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2024, 18:22

Aperte al Cfp Mondovì le iscrizioni del corso gratuito IFTS - Tecniche di Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente [VIDEO]

A fine percorso i partecipanti otterranno un attestato di specializzazione Tecnica Superiore e l’attestato di Auditor Interno di Sistemi di Gestione Ambientale, previo superamento degli esami

Aperte al Cfp Mondovì le iscrizioni del corso gratuito IFTS - Tecniche di Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente [VIDEO]

Al via la sesta edizione del corso IFTS - Tecniche di Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente al Cfpcemon sede di Mondovì.

Si tratta di un corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore gratuito organizzato dal Cfpcemon in collaborazione con università e istituti tecnici superiori del territorio, che ha come obiettivo l'inserimento lavorativo di giovani disoccupati, in meno di un anno, presso aziende ed enti che si occupano di ambiente e sicurezza.

 

Il corso, finanziato da parte del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte, è gratuito per i partecipanti. 

Oltre a lezioni frontali con docenti esperti del settore, gli iscritti svolgeranno un periodo di alternanza formazione/lavoro (400 ore anche in apprendistato) con il compito di studiare e analizzare l’ecosistema e l’impatto ambientale dei processi con finalità di prevenzione dell’inquinamento all’interno di aziende e studi professionali che si occupano di impianti di trattamento acque e gestione rifiuti.

LE TESTIMONIANZE DI CHI LO HA FREQUENTATO

 

ISCRIZIONI 

Le iscrizioni sono aperte e a fine febbraio si svolgerà la prova di selezione. Sono disponibili 25 posti con selezione in base a superamento della prova di ammissione.

Possono partecipare tutte le persone disoccupate, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o laurea. 

È ammessa la partecipazione anche per chi non è in possesso del diploma di istruzione secondaria, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi. Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91).

Orari e modalità di frequenza

Il corso si svolgerà a in orario diurno ed è obbligatoria la frequenza. 
Sarà principalmente in presenza, presso la sede di Mondovì che, per chi lo desidera mette sarà a disposizione, a prezzo convenzionato, il campus interno del Cfp. 

A fine corso i partecipanti otterranno un attestato di specializzazione Tecnica Superiore (certificazione equiparata al 4° livello del quadro europeo delle qualificazioni EQF) e l’attestato di Auditor Interno di Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001:2015) -  previo superamento di entrambi gli esami.

Tutte le informazioni e le schede con le materie del corso sono disponibili sul sito del CFPCeMon cliccando qui o all'indirizzo www.cfpcemon.it

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium