ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 01 marzo 2024, 15:25

I candidati sindaci del centrodestra saranno ufficializzati solo intorno alla metà di marzo

Per Alba, Bra, Fossano e Saluzzo si attende il tavolo regionale tra i vertici di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, in calendario per venerdì 8 marzo, cui farà seguito un ulteriore tavolo provinciale

I candidati sindaci del centrodestra saranno ufficializzati solo intorno alla metà di marzo

Doveva tenersi oggi, venerdì primo marzo, a Torino, il tavolo dei partiti del centrodestra in vista delle elezioni regionali e amministrative dell’8 e 9 giugno, ma l’incontro è slittato di una settimana.

Si terrà dunque venerdì 8 marzo, presso la sede regionale di Fratelli d’Italia a Torino in via Nizza, l’incontro tra le delegazioni di FdI, Lega e Forza Italia.

Tra le altre questioni sul tappeto – oltre alla lista Cirio che continua a far storcere il naso ai Fratelli – la definizione dei criteri di spartizione dei candidati sindaci nelle città piemontesi in cui è previsto il turno di ballottaggio, quelle cioè oltre i 15 mila abitanti.

Per quanto riguarda la provincia di Cuneo, i comuni interessati – come noto – sono Alba, Bra, Fossano e Saluzzo.

Qui sono ai nastri di partenza da settimane Carlo Bo (Alba), Massimo Somaglia (Bra), Dario Tallone (Fossano) e Chiaffredo Peirone (Saluzzo).

I responsabili regionali dei tre partiti hanno stabilito che fino a quando il tavolo regionale non si sarà pronunciato non si potranno annunciare le candidature.

A questo primo tavolo regionale dell’8 marzo ne farà seguito uno provinciale, per cui è ragionevole ipotizzare che i nomi dei candidati sindaci del centrodestra nel Cuneese verranno formalizzati non prima della metà del mese.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium