/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2024, 13:00

Nuovo ospedale di Cuneo, domani in Provincia la conferenza preliminare dei servizi

L'iter è avviato. La Regione a breve sarà chiamata a fare la sua parte, con il mandato in scadenza e la campagna elettorale in pieno corso

Nuovo ospedale di Cuneo, domani in Provincia la conferenza preliminare dei servizi

Domani, presso la sede della Provincia, ci sarà la tanto attesa Conferenza preliminare dei servizi per la costruzione del nuovo ospedale di Cuneo.

Al tavolo, oltre all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, si dovranno sedere altri otto enti: la Regione Piemonte, il Comune di Cuneo, la Provincia di Cuneo, il Comando dei Vigili del Fuoco, l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), l’Anas, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle province di Alessandria Asti e Cuneo, e Arpa Piemonte.

Domani verranno acquisiti i pareri preliminari e le osservazioni. Da qui, entro aprile 2024, si adeguerà il Progetto di fattibilità tecnico economica (PFTE) con la trasmissione di tutta la documentazione alla Regione.

Chiamata, da quel momento, a gestire tutta la partita, con la validazione del progetto finalizzato alla predisposizione degli atti di gara.

A luglio 2024 è attesa, infatti, l'emissione del parere vincolante regionale e la dichiarazione di fattibilità per andare a gara entro la fine dell'anno. Un cammino che sembra intrapreso ma sul quale pesano, ovviamente, la campagna elettorale e il rinnovo del consiglio regionale.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium