ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2024, 16:15

Donne per la Granda in assemblea con tanti temi all’ordine del giorno

L’evento si è tenuto a Cussanio con approvazione del bilancio e benvenuto alle nuove socie

I lavori assembleari di Donne per la Granda

I lavori assembleari di Donne per la Granda

Prospettive rosee per l’Associazione culturale Donne per la Granda che sabato 16 marzo si è data convegno nella sala congressi dell’Hotel Giardino dei Tigli, a Cussanio (Fossano), per l’annuale assemblea ordinaria.

A rapportare sui risultati raggiunti e sulle nuove opportunità di sviluppo del sodalizio è stata la presidente Giovanna Tealdi. Dopo il saluto iniziale ha aperto i lavori assembleari, parlando di come l’associazione, nel corso degli anni, abbia promosso numerosi convegni ed eventi per far conoscere persone, in particolare donne, che si sono distinte nella valorizzazione del ruolo femminile in terra cuneese e piemontese.

Successivamente ha presentato all’assemblea le 16 componenti del Consiglio Direttivo, elette nel 2022 ed in carica per tre anni, a cui si aggiungono le 4 referenti di settore, che portano il Consiglio a 20 unità, ringraziandole per il prezioso lavoro che stanno svolgendo nell’organizzazione e nella realizzazione degli eventi sociali.

In tale contesto, sono state ricordate le origini di Donne per la Granda, realtà nata il 10 maggio 2010 con atto notarile, che ha raggiunto attualmente il numero di 387 socie, tenuto conto delle ultime cinque new entry (Immacolata Defilippi di Torino, Maria Consolata Labate di Cuneo, Elisa Manuello di Torino, Marina Tibaldi di Bra e Dardana Zajmi di Bra), tutte residenti in varie località della Granda e del Piemonte, accomunate dal desiderio di contribuire alla crescita del territorio e del welfare della provincia.

E adesso andiamo al sodo. Con l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, illustrato dalla tesoriera Maria Antonietta Veglia, la presidente Tealdi ha invitato le socie presenti, a partire dal direttivo, a raccontare la propria storia come occasione di riflessione sul fatto che tante esperienze diverse possono creare un impegno comune verso le sfide future.

I lavori dell’assemblea sono terminati con il pranzo sociale, presso il ristorante dell’Hotel Giardino dei Tigli, che ha concluso in amicizia una giornata segnata dalla forte partecipazione.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium