ELEZIONI REGIONALI
 / Scuole e corsi

Scuole e corsi | 01 maggio 2024, 18:15

Ottimi risultati per l'IC Dronero ai Campionati provinciali di Atletica Leggera

Primo posto per la squadra maschile, terzo per quella femminile e nelle categorie paralimpiche primo e terzo posto nonché la vittoria nel lancio del Vortex

Ottimi risultati per l'IC Dronero ai Campionati provinciali di Atletica Leggera

Si è svolta lo scorso mercoledì 24 aprile, a Saluzzo la fase provinciali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera - categorie Cadetti e Cadette (nati nel 2010 e 2011). Tra emozione, grande concentrazione e spirito sportivo, la giornata ha visto il trionfo dell’Istituto Comprensivo di Dronero.

Gli alunni atleti, accompagnati dai professori Salomone Elena e Renda Matteo, sono stati infatti protagonisti assoluti, con un primo posto per la squadra maschile e un terzo per quella femminile. Tra i risultati spiccano le vittorie individuali di Lorenzo Gallo nei 1000m, Camara Sualeh e Rovera Emma negli 80h (specialità ostacoli), oltre ai podi di Diakite Sekou negli 80m e di Ouattara Cheick nel salto in lungo e due staffette 4X100m. Anche nelle categorie paralimpiche non sono mancati i successi, grazie al primo e al terzo posto di Amir Sayam e Aforka Owen negli 80m ed alla vittoria di Matteo Bella nel lancio del Vortex.

"È stata una mattinata più che soddisfacente - commentano i docenti - I nostri ragazzi hanno messo in campo non soltanto le loro qualità atletiche, ma anche un comportamento esemplare e rispettoso. Il vero sport è proprio questo: siamo orgogliosi di loro!”La gioia negli occhi dei ragazzi ed una bellissima foto di gruppo come ricordo. L’istituto dronerese guarda ora al prossimo importante appuntamento: i Campionati Regionali del 7 maggio, che si terranno a Vercelli".

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium