Cuneo si prepara ad un evento inedito e irripetibile dedicato al ricordo di Kurt Cobain ed alla musica dei Nirvana, a trent’anni dalla morte del carismatico leader avvenuta il 5 aprile 1994.
“Nigth4Kurt”. La Sala della Comunità del cinema teatro Don Bosco ospiterà domani sera, sabato 4 maggio, alle ore 21 la proiezione del docufilm “About a Son”: si tratta di una lunga intervista rilasciata da A.J. Schnack Kurt Cobain al giornalista Michael Azerra che si propone di indagare, attraverso il racconto stesso del musicista e ripercorrendo la sua storia personale, in cui affondano le radici della sua produzione artistica, le esperienze e le emozioni della sua carriera professionale.
“È un docufilm consigliato a chi ha ancora voglia di ascoltare la voce di un mito giovanile degli anni ‘80 e ‘90 - dicono gli organizzatori - Proiettato in versione originale, è stato appositamente sottotitolato in italiano da Andrea Ceraso, volontario della Sala della Comunità e promotore dell’evento.”
Al termine della proiezione il pubblico potrà assistere all’emozionante live di un gruppo cuneese, soprannominato dagli organizzatori “Night4Kurt Band” che proporrà un estratto di MTV Unplugged, il concerto acustico che i Nirvana eseguirono a New York il 18 novembre 1993:
Del gruppo gli organizzatori raccontano: “Marta, Elia, Matteo, Michele e Simone, già protagonisti in Birrovia nel 2019, riescono nell’impresa di restituire la ricchezza e l’intensità di quella serata storica a New York, mantenendo un ottimo equilibrio tra l’omaggio fedele e l’interpretazione personale dei brani. Non è un'imitazione “a tributo” e le canzoni non sono “solo” delle cover a figurina. Sono cinque talenti che invitiamo a venire ad ascoltare, per una serata all’insegna della grande musica dei Nirvana.”