/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 24 maggio 2024, 20:21

All’Istituto comprensivo di Bene Vagienna il progetto “Teniamoci il tappo”

Realizzato per sensibilizzare gli alunni al valore della solidarietà e alla cultura del riciclo dei rifiuti

All’Istituto comprensivo di Bene Vagienna il progetto “Teniamoci il tappo”

Come di consuetudine, anche quest'anno l’Istituto comprensivo di Bene Vagienna, per sensibilizzare gli alunni al valore della solidarietà e alla cultura del riciclo dei rifiuti, ha proposto a tutti gli studenti il progetto “Teniamoci il tappo”.

Ragazzi e bambini si sono impegnati personalmente e con entusiasmo e sono stati riempiti molti sacchi di tappi di plastica da donare all’associazione “La Casa Do Menor” per finanziare progetti in favore dei bambini poveri dell’Italia, del Brasile e della Guinea Bissau.

Il momento più coinvolgente del progetto è stato quando Giorgio e Iacopo, volontari del Servizio Civile presso l’associazione, sono venuti personalmente in classe a salutare gli alunni e a sensibilizzarli ulteriormente all’iniziativa partita all’inizio dell’anno scolastico.

I due ragazzi hanno spiegato, anche attraverso la visione di un video e di giochi, in generale cos’è la Casa Do Menor, fondata dal monregalese Padre Renato Chiera, in che modo opera nel mondo, quali sono i suoi ambiti di intervento e l’utilità della raccolta differenziata e del riciclaggio dei tappi di plastica.

Da parte di tutti, insegnanti ed alunni, un grazie di cuore a Giorgio e Iacopo e a tutti i genitori per l’impegno profuso, ma soprattutto per continuare a credere in questo progetto che educa i ragazzi al rispetto dell'ambiente e alla carità verso il prossimo

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium