/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 giugno 2024, 08:28

Rocca de' Baldi investe 50mila euro per la messa in sicurezza delle strade

Il progetto prevede interventi in via Giovanni XXIII con il rifacimento del manto stradale, il raddrizzamento della strada con il riposizionamento dei parcheggi nei pressi della farmacia e attraversamento pedonale rialzato

Rocca de' Baldi investe 50mila euro per la messa in sicurezza delle strade

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Rocca de' Baldi ha investito per la messa in sicurezza delle strade, utilizzando il contributo Ministeriale previsto di 50mila euro per alcune tipologie di intervento: efficientamento energetico, sicurezza strade, dissesto idrogeologico.

Gli interventi riguarderanno in particolare via Giovanni XXIII, una delle vie principali del Capoluogo Crava che collega la centrale via Umberto I agli impianti sportivi, molto frequentata anche per la presenza di aree gioco, farmacia e studi medici.

"Ai 50mila euro che perverranno dallo Stato aggiungeremo risorse comunali - spiega il sindaco Bruno Curti - abbiamo presentato un progetto del valore di 80mila euro onde poter mettere in sicurezza un tratto maggiore e precisamente quello che da largo Divisione Alpina Cuneense va fino alla farmacia".

L'intervento prevede il rifacimento del manto stradale con la correzione dell'impluvio, il raddrizzamento della strada con il riposizionamento dei parcheggi nei pressi della farmacia e attraversamento pedonale rialzato.

"Vista la lunghezza delle strada - concludono dal municipio - sono previsti altri lotti di progetto per il completamento nel tratto verso via Umberto I ove sarà previsto un ulteriore attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza del Salone Polivalente e dell'area gioco ed il completamento della strada fino al congiungimento con via Don Rosso. Abbiamo dato incarico alla progettazione della strada di collegamento tra Largo Divisione Alpina Cuneense e Via Cantalupo, già prevista negli strumenti urbanistici. Collegamento importante tra i due tratti di strada visti i servizi presenti in Via Giovanni XXIII, previsto ciclopedonale per un tratto e nella parte di collegamento con Via Cantalupo veicolare di accesso per i residenti qualora interessati".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium