/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 31 luglio 2024, 17:32

Appello urgente a donare sangue, quasi esaurite le scorte all'ospedale di Cuneo

Trasfusione massiva a una giovane paziente ha ridotto le riserve del Centro Trasfusionale. Si cerca sangue di gruppo zero positivo o negativo

Appello urgente a donare sangue, quasi esaurite le scorte all'ospedale di Cuneo

La campagna di sensibilizzazione ha raggiunto anche i canali social, che hanno fatto da cassa di risonanza, e rimbalza di chat in chat.

E' scattato, nelle scorse ore, l'appello del Centro Trasfusionale dell'ospedale S. Croce e Carle di Cuneo che ha indicato nel tipo di sangue sia di gruppo 0 positivo che negativo quello di cui hanno maggior urgenza.

Da qui la richiesta di donare e prenotarsi tramite App servizisanitaricuneo.prenotami.cloud oppure telefonicamente al numero 0171/642291 dalle 8 alle 15.30 o direttamente presso il Servizio Trasfusionale al piano terra.

"Le scorte del nostro ospedale sono ridotte in seguito a trasfusione massiva a una giovane paziente", spiega la responsabile del servizio Paola Maria Manzini. Il periodo estivo è, però, tradizionalmente anche il più critico per le donazioni, sia per l'aumento del fabbisogno per una maggiore incidentalità, sia per la partenza per le ferie dei donatori.

“Venite a donare presso il centro trasfusionale”, è quindi l'appello che arriva dal servizio. 

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium