Le Donne in cammino per la Pace di Mondovì, con il patrocinio del Comune di Mondovì, in collaborazione con l’ANPI, con l’Associazione Partigiana Ignazio Vian di Cuneo, con Mondoqui e con il Caffè sociale organizzano per domenica 15 settembre un percorso per la pace e il cessate il fuoco lungo i cippi partigiani cittadini, ricordando chi ha lottato per la democrazia e la libertà.
Il percorso potrà essere fatto a piedi (circa quattro km) o in bicicletta (circa diciotto km). Si partirà da Piazza Franco Centro (stazione ferroviaria) alle ore 9 (meglio arrivare alle 8.30/8.45 e compilare una liberatoria che sollevi le Donne in cammino da ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone) e si concluderà verso le ore 11.30 in Piazza Martiri della Libertà (davanti al Municipio).
Ad ogni cippo si leggeranno informazioni sulle persone che vengono ricordate e si deporrà un garofano rosso con nastro arcobaleno.
Interverranno:
Lorella Gallo - Donne in cammino per la Pace
Stefano Casarino - Anpi
Claudia Bergia - Ass. partigiana Ignazio Vian
Alle ore 12.30, al Caffè sociale, Pastasciutta comunitaria! Chi vuole partecipare, deve prenotarsi entro venerdì 13 settembre, alle ore 12, al numero 3758178138.
Eventi | 09 settembre 2024, 18:04
Mondovì: camminata per la pace con le "Donne in cammino"
Appuntamento domenica 15 settembre, con partenza alle 9 da piazza Franco Centro
TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare
In Breve
lunedì 07 ottobre
domenica 06 ottobre