Si è illuminata di arancione nella serata di ieri, giovedì 24 ottobre, la facciata dal municipio di Ceva.
L'iniziativa, realizzata dall'amministrazione e dalla Croce Bianca, si è tenuta in occasione dei 120 anni di fondazione dell'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e della Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze.
Nata nel 1904 l'associazione affonda le sue radici nelle società di mutuo soccorso e nei movimenti risorgimentali di matrice laica. Eretta Ente Morale nel 1911 è un movimento autonomo, libero e democratico che fonda la sua attività sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sulla attività di volontariato.
A 120 anni dalla fondazione del movimento nazionale, che attualmente conta oltre 100 mila volontari e volontarie, e 931 Pubbliche Assistenze.
Per l’occasione i capoluoghi di provincia, città e paesi hanno illuminato di arancione un monumento o un edificio simbolico, richiamando il colore che rappresenta l’identità delle pubbliche assistenze.
"Anche noi abbiamo voluto ffesteggiare questo traguardo - il commento del sindaco, Fabio Mottinelli - così abbiamo illuminato il Palazzo di Città di arancione. L'Amministrazione Comunale ringrazia i volontari e dipendenti della Croce Bianca di Ceva, associata Anpas, per la loro opera e prezioso servizio".















