/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2024, 19:00

Successo per la "Panoramica di Mursecco": il ricavato della gara sosterrà il progetto "Home sweet home"

La storica gara valtanarina da quest'anno entra nel circuito benefico di 'I Run for Find the Cure'

Successo per la "Panoramica di Mursecco": il ricavato della gara sosterrà il progetto "Home sweet home"

Sono stati 90 i partecipanti che ieri, domenica 3 novembre, hanno preso parte alla 56^ edizione de "La Panoramica di Mursecco", storica competizione della Valle Tanaro che, da quest'anno, ha indossato una veste solidale, entrando a far parte del circuito 'I Run for Find the Cure'.

Nata nel 1968 la gara ha visto gli anni delle contestazioni studentesche e l'alba dei primi computer negli anni '70 e ha resistito sino ad ora grazie ad un gruppo di appassionati che con dedizione hanno custodito e tramandato questa tradizione.

Nel 2024, purtroppo, la gara ha uno dei suoi fondatori, Ferdinando Pavarino, eppure la sua eredità vive ancora grazie all'impegno delle famiglie Sciandra e Penone, della Val Tanaro GSD e del Comune di Garessio.

"Siamo orgogliosi - dice Silvia Ferraris, presidente dell'Associazione Find the cure Italia - della nuova sinergia che è nata con la Panoramica di Mursecco, ci ha fatto molto piacere entrare a far parte di questa storica gara della Valle Tanaro che, da quest’anno si arricchisce di una connotazione benefica. Il ricavano della manifestazione, infatti, sarà destinato a supporto del progetto “Home sweet home” per la messa sicurezza case in Kenya. 

Ringraziamo di cuore tutte le realtà che, a vario titolo, hanno collaborato per la buona riuscita della gara, in particolare: il Comune che ha messo a disposizione la castagnetta per i partecipanti, il gruppo alpini, il gruppo dilettantistico Val Tanaro, la Croce Bianca di Garessio, il Circolo di Trappa e gli amici di Battifollo, grazie alla sinergia di tutte queste realtà". 

I VINCITORI

Tra gli uomini il primo gradino del podio è stato conquistato da Matteo Sereno (Val Tanaro), seguito da Oscar Bracco (Val Tanaro), e Simone Roasio (Val Varaita). 

Tra le donne: primo posto per Michela Ferrero (Val Tanaro), secondo posto Sara Curti (Marguareis) e terzo posto per Marina Bologna (Val Tanaro).  

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium