Deadpool, Captain America, Spiderman, Batman, Wonder Woman e Harley Queen. Ma anche i più classici – ma non per questo meno “super” - Topolino e Minnie: i più famosi personaggi dei cartoni animati, dei fumetti, delle serie tv e dei film riservati a bambini e ragazzi hanno “invaso” l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo nella giornata di ieri (sabato 15 febbraio).

A traghettarli verso il nosocomio cuneese e il reparto di Pediatria diretto dalla dottoressa Eleonora Tappi – com’è ormai tradizione – Abio e Alterlego, che si sono impegnati per strappare un sorriso e uno sguardo di meraviglia ai bambini ricoverati.
L’ultimo appuntamento precedente a questo aveva avuto luogo nei giorni del Natale, realizzato assieme ai vigili del fuoco provinciali.


![I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO] I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___15_.png)


![Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO] Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___3_.png)









