/ Cronaca

Che tempo fa

Cronaca | 18 giugno 2025, 11:35

Dramma della solitudine a Revello, trovato morto in casa Piergiorgio Barbero: il decesso alcuni giorni fa

L'uomo di 70 anni viveva da solo. Era un ex dipendente della segreteria delle scuole del paese. A dare l’allarme sono stati i vicini e il giardiniere insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento.

Piergiorgio Barbero, 70 anni

Piergiorgio Barbero, 70 anni

Nel tardo pomeriggio di ieri martedì 17 giugno, il corpo senza vita di Piergiorgio Barbero, 70 anni, è stato rinvenuto all'interno della sua abitazione in via Andrea Aimar, a Revello.

L’uomo viveva da solo al piano terra di un piccolo condominio di due piani formato da quattro appartamenti.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa e il giardiniere, insospettito dal forte odore proveniente dall’alloggio mentre tagliava l’erba nei pressi delle finestre che davano sul cortile.

Subito sono stati contattati i Carabinieri della stazione di Revello e i Vigili del Fuoco di Saluzzo, che sono intervenuti entrando nell’appartamento.

Una volta forzato l’ingresso, i soccorritori si sono trovati di fronte a una scena drammatica: il corpo di Barbero giaceva a terra in cucina, ormai in avanzato stato di decomposizione.

Secondo i primi rilievi, la morte risalirebbe a diversi giorni prima del ritrovamento e il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali.

Barbero era una persona molto riservata e, prima della pensione, aveva lavorato nella segreteria delle scuole del paese.

Il corpo è stato trasferito nelle camere mortuarie della casa di riposo di Revello, in attesa del medico legale e del nullaosta da parte della Procura.

Il paese della valle Po è rimasto scosso dalla notizia, che riaccende i riflettori sul tema della solitudine delle persone anziane.

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium