Parlano i numeri e la corale riflessione che ha attraversato il centro cittadino: due mila persone ieri sera alla fiaccola silenziosa "Saluzzo per Gaza- stop al massacro" che, partendo dalla ex caserma Musso, è arrivata ai giardini della Rosa Bianca.


Una marea di persone, con il gruppo scout in testa, associazioni e realtà del territorio e della provincia di Cuneo ha aderito alla manifestazione promossa da ANPI Saluzzo e Valle Po, per chiedere l’immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il ripristino di condizioni umanitarie dignitose per la popolazione civile.


"L’adesione è partita dal cuore e dalla consapevolezza di chi si rende conto di ciò che sta succedendo - commenta il presidente Anpi Saluzzo Giorgio Rossi-; non ci sono stati discorsi, né emblemi di partito. E’ stato il silenzio riempito dai sentimenti dei tanti a parlare, esprimendo lo sgomento e lo scandalo di fronte all’orrore che si consumando. I cittadini si sono stretti solidali nella richiesta della pace".


La manifestazione si è conclusa con brani musicali, linguaggio universale di pace e vicinanza tra i popoli.



![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)





![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)
















