Si lavora per riaprire la circolazione su al Colle della Maddalena, dove la strada è chiusa dall'abitato di Argentera fino al Confine di Stato.

Cinque le frane che ieri si sono abbattute sulla statale 21, a causa di un violento temporale che ha scaricato sulla strada tonnellate di pietre e detriti. Il sindaco di Argentera, Monica Ciaburro, nel ringraziare gli enti intervenuti, ha sottolineato come non fosse mai accaduto un evento così violento, lassù.
I canaloni da cui in inverno si scaricano le valanghe, sono diventati fiumi di pietre e detriti. La frana più grossa si è scaricata sopra la fontana di Napoleone.

Difficilmente si riuscirà a riaprire nella giornata di oggi, nonostante stiano lavorando cinque mezzi e una decina di uomini dell'Anas.

Oggi verrà effettuata un'ispezione finalizzata a valutare le condizioni della strada, che si presenta con qualche margine eroso e con decine di metri di guard rail spazzate via. Ci sono poi tutti i canali di scolo da ripristinare, al momento completamente sotterrati e tappati dai detriti.
Entro domani la strada dovrebbe essere sgomberata dei detriti, ma sarà la sicurezza il criterio in base al quale Anas deciderà se e quando si potrà ripristinare la circolazione.






![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)





![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)








