/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 luglio 2025, 19:26

Cherasco, villetta distrutta dal fuoco messa in sicurezza: scatta la solidarietà con una raccolta fondi

L'iniziativa, organizzata dal Comune, dalla parrocchia San Pietro e dai commercianti

Sono terminate oggi le operazioni da parte dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della villetta andata distrutta dalle fiamme, nella notte di giovedì 3 luglio, a Cherasco, in piazzetta degli Orti. 

Nonostante l'ingente spiegamento mezzi e uomini messi in campo dai Vigili del Fuoco, intervenuti con trenta unità tra permanenti e volontari con 10 automezzi tra autoscale, autopompe e autobotti, con squadre provenienti da distaccamenti di Alba, Bra, Fossano e Savigliano, dal Comando centrale di Cuneo e dal distaccamento aeroportuale di Levaldigi, la struttura è andata completamente distrutta.

Quattro le famiglie - al momento ospiti presso amici e parenti - che hanno perso tutto. Nulla si è potuto infatti salvare dall'abitazione. Insieme ai ricordi sono andati distrutti anche vestiario e oggetti fondamentali per la vita di tutti i giorni

Così il Comune di Cherasco, insieme alla parrocchia di San Pietro e ai commercianti hanno deciso di attivare una raccolta fondi a sostegno delle famiglie coinvolte.

 “L’intera comunità - spiegano - ha mostrato da subito grande vicinanza solidarietà e ora desideriamo offrire a tutti la possibilità di contribuire concretamente alla ricostruzione e al ritorno alla normalità idea che ha perso la propria abitazione

Ogni contributo, anche piccolo, potrà fare la differenza. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno partecipare a sostenere questa iniziativa di solidarietà concreta".

PER DONARE

È possibile fare un bonifico all’IBAN IT69A0306909606100000151389 con la causale "aiuto famiglie Fire".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium