In quello che si presenta come uno degli ultimi weekend tipicamente vacanzieri, il traffico di questo sabato scorre in maniera regolare sulle strade e autostrade della provincia di Cuneo.
Nel tardo pomeriggio la circolazione è risultata fluida, con qualche rallentamento per i rientri dalla Riviera di Ponente e dalla Francia lungo l’autostrada A10 (Ventimiglia-Genova).
Un incidente, avvenuto intorno alle 17.30 tra gli svincoli di Andora e Borghetto Santo Spirito, ha provocato code fino a 3 km per consentire il recupero dei veicoli coinvolti, ma la situazione si è rapidamente normalizzata. Sempre sulla A10, nello stesso orario, il traffico è risultato intenso tra Spotorno e Finale Ligure, con rallentamenti poi rientrati.
Nessuna criticità invece sulla A6 Torino-Savona e sulla A33 Cuneo-Asti, dove la circolazione è rimasta regolare per tutta la giornata.




![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)









